PARZIALI: 18-25, 27-29, 12-25
RAPAGNANO – Il risultato finale di 0-3 a favore di Volley Torresi è giusto per il semplice motivo che rispecchia esattamente i valori delle due squadre in campo. Da una parte una squadra con tutti i ruoli coperti al meglio e dall’altra una Pellami Due C claudicante in diversi ruoli, per molteplici motivi già noti, che è inutile ripetere. La Volley Torresi è una squadra costruita con razionalità e mezzi adeguati, prendendo come base giovani atlete promettenti, valide fisicamente e tecnicamente, inserite in un contesto di giocatrici ancora più valide per tecnica ed esperienza, acquisite negli anni (Absit iniuria verbis!).
Il risultato era quindi scontato! Tuttavia guardando i parziali si vede che il secondo set è terminato 27-29 e aggiungiamo che la Volley Torresi se lo è aggiudicato, in parte, con l’aiuto della dea bendata.
Se l’avesse vinto la Rapagnanese, questa avrebbe avuto un grande merito e per essa il significato della gara sarebbe stato diverso. In realtà la Rapagnanese, a parte il terzo set, in cui ha mollato del tutto, ha giocato con impegno e a tratti ha tenuto testa alla più forte avversaria. Non era comunque questa la gara da vincere. Essa dovrà pensare di più agli scontri futuri con le squadre sue pari. D’altronde ribadiamo: in ogni campionato, ogni squadra ha un suo preciso obiettivo da raggiungere, basta saperlo individuare.
MIGLIORI: Spreca, Santarelli, Della Rossa, Zamponi, Concetti A, Piccirillo.