Parziali: 25-23, 24-26, 25-16, 25-20

Rapagnano. La Pallavolo Senigallia ha affrontato la gara contro la Pellami 2 C senza alcun timore riverenziale, disputando i primi 2 set con un impegno e una qualità di gioco che nulla aveva da invidiare a quello delle Rapagnanesi. Infatti ha perso il primo set per 25 a 23 e vinto il secondo per 26 a 24.
Nel terzo set   le padrone di casa hanno   forzato il gioco, acquisendo fin dalle prime battute un vantaggio che man mano è cresciuto fino a 22 a 14, chiudendolo infine per 25 a 16. Se mi è concesso di scomodare la psicologia,   potremmo pensare che le Ragazze di Paradisi hanno perso la concentrazione, sentendosi soddisfatte del successo parziale ottenuto. Nel quarto set, tuttavia, le Senigalliesi si sono di nuovo mostrate aggressive, giocando alla pari contro le avversarie fino a metà del set. Dopodiché queste ultime, consapevoli che con questo set avrebbero acquisito il 3° posto in classifica e l’accesso alla semifinale dei play off, hanno tirato fuori il meglio di sé, chiudendo per 25 a 20. Al termine dell’incontro, giustamente, la Pellami 2 C ha festeggiato       questo terzo posto che la pone fra le migliori squadre della Regione. Per un paese come Rapagnano ciò non è poco!
MIGLIORI IN CAMPO: In quest’ultima gara casalinga, diversamente dal solito, voglio ricordare i nomi di quelle giocatrici rapagnanesi che pur avendo contribuito a questo meritato successo della squadra, sono rimaste un po’ in ombra: Capriotti, Fuglini, Iacchelli, Montagna, Morganti, Menniti Amadio.

Lascia un commento