PARZIALI: 27-25, 19-25, 25-22, 25-14

GROTTAZZOLINA – Un derby bello e appassionante: pubblico delle grande occasioni, squadre al completo , obbiettivo vittoria per le due squadre, vitale per  i play off .
Nel primo set parte subito forte la squadra di casa che, con un parziale di 8/4, pensa già che sia facile. Invece le ospiti si riportano in partita con un 13/16 fino ad arrivare sul 22-24. Quando sembra già aver perso il set la M&G Videx con una ottima difesa e contrattacco vince ai vantaggi 27/25. La vittoria da la giusta carica alle grottesi che, con una sempre perfetta regia di Del Gobbo che distribuisce bene alle sue attaccanti, va in vantaggio 16/12. Con ancora una difesa impeccabile e muri vincenti , si chiude 25/19.
Terzo set. Le ospiti incominciano a battere forte e attaccare con la solita Spreca: si portano subito sul 4/8 poi scappano via ancora 11/16. Quando sembra finito il set la M&G Videx con una prova di carattere si riporta in partita, perdendo però 22-25. Nel quarto set si gioca ancora ad altissimo livello con scambi lunghi da ambo le parti difese miracolose , ma la M&G in casa gioca sempre con la giusta cattiveria che fa la differenza. Con una super Teodori si porta sul 16/22 , poi ancora i muri vincenti di Ricci e Prontera bloccano gli attacchi di Rapagnano che cede perdendo 25-14.
Migliori sei : Del Gobbo, Ricci, Prontezza, Teodori, Spreca, Della Rossa

Lascia un commento