PARZIALI: 25/22, 25/17, 25/12

Quantunque l’inaugurazione ufficiale della rinnovata palestra di Rapagnano avverrà fra una decina di giorni, la Rapagnanese – Pellami 2C ieri sera ha potuto rientrare nella sua palestra per disputare la gara di quarti di finale di Coppa Marche, contro la Tris Volley di Polverigi, dopo ben cinque mesi di chiusura e lo ha fatto con una splendida vittoria per 3 a 0 che le ha aperto l’accesso alla semifinale.

Le ragazze di Coach Lorenzoni sono entrate in campo palesemente euforiche, intenzionate a mostrare al loro pubblico la validità di questa squadra e che, se nel corso dei cinque mesi passati nell’esilio di Cascinare, ha avuto dei momenti di defaillance, ciò era dovuto alle disgrazie sopravvenute fin dall’inizio del campionato (in primis l’infortunio della palleggiatrice già nella prima giornata).

La Tris Volley ha dimostrato, particolarmente nel primo set, di essere una buona squadra.

Infatti ha tenuto testa alle locali fin quasi al termine del set, raggiungengo il vantaggio di 22 a 19. Tuttavia non ha saputo opporsi alla reazione delle Rapagnanesi, le quali, con cinque perfette battute di Iacchelli, seguite da altrettanti perentori attacchi di Spreca e compagne, hanno chiuso il parziale 25 a 22!

Nei due successivi set, la squadra locale, non volendo correre il rischio di lasciare un parziale alle avversarie, si è portata al comando del gioco con un ampio margine di punti, chiudendo il secondo per 25 a 17 e il terzo per 25 a 12.

Tutte le giocatrici della Rapagnanese scese in campo hanno dato il meglio di sé e meritano il voto più alto a cominciare naturalmente dalla palleggiatrice Capriotti e dell’irresistibile Spreca e poi tutte le altre: Aliberti, Della Rossa, Montagna, Iacchelli, Pallotti e Garagliano.

Lascia un commento