PARZIALI: 18-25, 27-29, 25-21, 25-22, 15-11.
MONTE SAN GIUSTO. Prima di campionato e subito scintille alla Palestra FEA tra Italiana Pellami e Rapagnano,due squadre che vengono da una brillante qualificazione in Coppa Marche. Di logico in questa gara c’è soltanto il risultato,il tie break c’era da aspettarselo in una sfida tra due squadre così equilibrate,il modo in cui è avvenuto è da film giallo. Inizio di partita equilibrato con Rapagnano che prende il largo verso metà del primo set grazie a difese e contrattacchi efficaci che gli permettono di chiudere 25/18.
All’inizio del secondo set nella prima azione si infortuna la palleggiatrice ospite Magi: le rapagnanesi senza cambio in panchina rivoluzionano tutto facendo giocare in palleggio la centrale Fuglini e sembrano non risentirne per niente tanto da condurre sempre avanti il parziale fino al 24/20,quando con una serie buona al servizio della giovane Verdicchio,le locali risalgono fino al 24 pari avendo più volte la palla per il sorpasso,non è serata e la squadra di Lorenzoni vince anche il secondo 29/27. Un po’ la stanchezza ma soprattutto la prevedibilità del gioco delle ospiti sommato alla reazione e voglia di rivalsa delle sangiustesi che devono recuperare,fa cambiare il corso del match a favore della squadra di casa che parte forte sia nel terzo e quarto set prendendo larghi vantaggi,le rapagnanesi non demordono e ritornano sempre addosso nel punteggio,comunque le ragazze di Carlacchiani vincono i due parziali 25/21 e 25/22.
Partita finita? Neanche per idea: partono forte Rosciani e compagne, 5/0 iniziale,si gira 8/3,Rapagnano trascinata da Spreca ritorna a -1,ma sul 11/10 prima e sul 12/11 poi, sprecano la palla del pareggio per due incomprensioni in mezzo al campo.
Coach Lorenzoni chiede un time-out che sa molto di ringraziamento verso le sue encomiabili ragazze,si ritorna in campo per i due punti finali dell’Italiana Pellami.
Col senno del poi non si può dire come sarebbe finita senza l’infortunio della Magi, di sicuro un’avvertimento per la Carlacchiani-band di entrare subito nell’ottica del Girone B,quest’anno molto equilibrato, e ripartire forti e concentrate già dalla prossima ostica gara di sabato a Grottazzolina. Complimenti alla Pellami Due C per la gagliarda gara di oggi sperando che li abbandoni la sfortuna di quest’inizio stagione con i due infortuni alle palleggiatrici, un in bocca al lupo a Sara Magi.
MIGLIORI SEI: Rosciani, Spreca, Fulgidi, Bruschi, Della Rossa, Cruciani.