Italiana Pellami VS Pellami 2C: 3-0
Parziali: 25-17, 25-15, 25-18.
Monte San Giusto. Per gara-uno di finale la palestra FEA di Monte San Giusto si presenta con una grandissima cornice di pubblico, oltre 200 persone, grazie anche alla massiccia presenza di tifosi ospiti.
È la sfida più giusta, tra le due squadre che più lo hanno meritato: le padrone di casa per aver condotto gran parte della stagione in testa, le ospiti per aver reagito alla grande dopo un inizio di stagione non proprio fortunato dopo la prima di campionato proprio nella stessa palestra di stasera.
L’inizio è scoppiettante come ci si aspetta da una finale con le due squadre che si sorpassano a vicenda fino alla parità a quota 16, poi le locali prendono il largo crescendo in tutti i fondamentali e, con un parziale di 9/1 ed una Fiorentini scatenata, chiudono il parziale 25/17.
Sembra sentire la botta la Pellami Due C, va subito sotto 8/3. Un buon turno al servizio di Iacchelli e la crescita di Spreca riportano la rapagnanesi sull’ 8 pari. Le locali riprendono il + 5, 14/9 con Galantini al servizio e molto brava nel far giocare tutte le attaccanti. Italiana Pellami continua a battere bene mettendo in difficoltà la ricezione ospite, tutto viene più lineare e anche il secondo set va via veloce 25/15.
Il terzo vede le ragazze di Lorenzoni che cercano di rimanere in scia delle sangiustesi nelle prime azioni fino al break sul servizio di Barbetta sul quale l’Italiana Pellami si porta 13/7 e incomincia la volata per il rettilineo finale. Ultima reazione delle ospiti da 23/14 a 23/18, poi una fast di Rosciani e un contrattacco di Fiorentini chiudono set, match e prima gara.
In vista del ritorno di sabato a Rapagnano, Carlacchiani non può che essere ottimista. Al di là della sonante e convincente vittoria di oggi, la cosa positiva è che le sue ragazze, dopo la cocente delusione di un mese fa, hanno buttato tutta la rabbia in campo trasformandola in qualcosa di positivo con tre vittorie nettissime. La Pellami Due C sabato si giocherà le sue chances cercando di ritornare a Monte San Giusto per gara-tre e tra le mura amiche è squadra assai insidiosa. L’ unica cosa certa è che rivedremo sicuramente un grande pubblico come stasera.
Le migliori sei: Fiorentini, Galantini, Sampaolesi, Rosciani, Barbetta, Spreca.