Italiana Pellami – Pellami 2C: 3-1

PARZIALI: 23-25, 25-22, 25-12, 25-11

Si è concluso il 20 Maggio, con la vittoria dell’Italiana Pellami che ha vinto la promozione in serie B2 questo campionato.
Con un po’ di amaro in bocca perchè avevamo iniziato a crederci sul serio, perchè in fondo, anche noi ce lo meritavamo, perchè avremmo comunque potuto fare di più, si può sempre fare di più. Ma alla fine ha vinto chi ha tenuto alta la concentrazione fino alla fine, chi era partito con questo obiettivo e MERITATAMENTE lo ha raggiunto giocando con esperienza e lucidità fino all’ultimo punto. Per questo faccio i miei complimenti qui a nome di tutta la società, alla squadra e all’allenatore dell’Italiana Pellami, visto che ieri purtroppo sotto rete non è stato possibile, per lo meno non a tutti quanti.
Ma questa è un’amarezza che se ne va subito se si pensa a tutto ciò che è successo durante questa stagione.
Noi, nonostante tutte le difficoltà incontrate a inizio campionato, quando ad un certo punto ci siamo ritrovate addirittura penultime in classifica, non abbiamo mai mollato, con la forza di un vero gruppo, dentro e fuori dal campo, ci siamo risollevate, un passo alla volta abbiamo tirato fuori gli artigli e siamo approdate ai play off e senza mai mollare un solo set ci siamo ritrovate a combattere per una finale promozione che nessuno avrebbe mai immaginato.
Tutto questo è stato possibile grazie alla costanza e all’impegno di tutte le giocatrici della squadra, da chi non ha mai visto la panchina a chi è entrato in campo soltanto per uno scambio. Grazie allo straordinario lavoro dei nostri due magnifici coach Alessandro Lorenzoni e Andrea Nicolini, che con entusiasmo, passione, competenza, coraggio e soprattutto tanta pazienza ci hanno sempre spronato ad andare avanti, a non mollare mai anche nei momenti più bui!
Grazie a tutta la società che non si è fermata un attimo in tutti questi mesi per non farci mancare niente, tra palestre (quando per l’intera prima fase abbiamo girovagato per tutte le Marche), trasferte e tanti altri problemi vari.
E grazie soprattutto all’affetto e al calore di tutto il pubblico, a chi ci ha sostenuto fin dall’inizio e a chi si è appassionato in questa ultima fase. Perchè ieri sera sembrava veramente di giocare in casa… è indescrivibile la sensazione che si prova quando dopo una schiacciata o dopo un muro, nonostante si stia perdendo, tutta la palestra esplode in urla, applausi e trombette.
Siete stati tutti quanti complici di questo straordinario cammino… GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!!

C.S.

Lascia un commento